Attraverso questa pagina è possibile accedere alle recensioni dei migliori scaldavivande elettrici da ufficio pubblicate sul sito.

Lo scaldavivande è un dispositivo molto utile per chi ha la necessità di mangiare in ufficio, permette infatti di preparare il cibo a casa e scaldarlo in ufficio, prima di mangiarlo.

Recensione dei Migliori Scaldavivande Elettrici da Ufficio

Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori scaldavivande elettrici da ufficio disponibili sul mercato.

Girmi SC01

Appena estratto dalla confezione, questo piccolo contenitore per scaldare le vivande appare solido e compatto, ma non per questo pesante. Complessivamente infatti, raggiunge a malapena il mezzo kg di peso, confermandosi una delle soluzioni più “portatili” del settore.
Una volta montato e a coperchio inserito, il Girmi SC01 misura 17 x 16 x 15.5 cm, L x H x P, e ti permette di portarlo tranquillamente in borsa o anche a mano, sfruttando il comodo manico pieghevole incluso nel coperchio.
All’interno del corpo in plastica è situato il cestello in acciaio inox, il quale presenta una capienza di ben 0.7 litri, un volume che ti permette di consumare abbondanti piatti di pasta, riso o minestra.
Ma vediamo più nel dettaglio tutte le parti che compongono questo vivandiere, cercando di capire se esso sia effettivamente sicuro durante i trasporti, veloce nel riscaldare e anche sicuro. Innanzitutto, dobbiamo cominciare dicendo che la parte in plastica del contenitore appare leggermente sottile, e che quindi esso non ci ha restituito un’idea di completa robustezza. Per contro, è naturale pensare che il vivandiere sia un oggetto da trasportare e spostare con cura e per brevi tratti, quindi utilizzare una plastica più spessa non avrebbe fatto che appesantirlo, senza poi in effetti migliorarne più di tanto le prestazioni.
Se dall’esterno quindi si potrebbe migliorare leggermente la qualità del materiale, sul cestello in acciaio inox non c’è nulla da dire: esso appare robusto e facilissimo da lavare.
Ma parliamo ora di uno degli aspetti che più interessano a chi usa quotidianamente un vivandiere: il coperchio. Ebbene, se apprezzi le minestre purtroppo le prospettive non sono delle più rosee. Trattandosi di un prodotto entry level infatti, era difficile ritrovare nel Girmi SC01 una chiusura miracolosa. Se il vivandiere viene capovolto infatti, non risulta affatto ermetico.
Un altra piccola pecca riguarda poi il fatto che le due cinghie laterali a scatto usate per chiudere il coperchio non sono delle più resistenti: il consiglio quindi è di piegarle sempre con molta cautela.
Non benissimo anche la scelta da parte di Girmi di inserire un secondo piccolo cestello munito di cucchiaio, in quanto essi sono realizzati in plastica. Molto probabilmente, fare un secondo contenitore in acciaio sarebbe stata un’idea migliore. Per contro, visto il prezzo del vivandiere, è assolutamente comprensibile che non sia stato aggiunto ulteriore acciaio inox.
Il funzionamento del prodotto è davvero semplicissimo. Collegando il vivandiere Girmi Sc01 alla corrente, in circa venti minuti potrai scaldare alla perfezione piatti di pasta o riso, mentre per rendere bollente una minestra i tempi si allungheranno parecchio.
Quello che più è piaciuto di questo prodotto quindi è la velocità, il fatto di poter inserire e rimuovere il cavo di alimentazione e anche la presenza di un pratico sfiatatoio per il vapore, essenziale per evitare l’accumulo di umidità all’interno del vivandiere.

Yissvic ERT745

Lo scaldavivande Yissvic ERT745 è l’ideale per scaldare pietanze quando si deve mangiare fuori da casa. Oltre a questo, si tratta di un dispositivo particolarmente resistente, grazie alla vaschetta in acciaio inossidabile e al rivestimento di plastica che presenta nella parte più esterna.
Può contenere in totale fino a 1,5 litri e ha sufficiente spazio anche per delle porzioni abbastanza abbondanti di cibo.
Le dimensioni infatti raggiungono 26 x 17,6 x 11,4 cm e queste gli permettono di essere anche comodamente trasportato in uno zaino oppure in una borsa.
La parte interna della vaschetta è anche dotata di un apposito rivestimento anticalcare e questo garantisce una certa praticità per pulirlo, una volta che si è finito di utilizzarlo. Risulta essere utilizzabile anche mentre si è in macchina, e il suo cavo di corrente è stato appositamente studiato per essere ignifugo.

L’unico limite è l’attesa dovuta al tempo di riscaldamento del cibo, che raggiunge circa i 50 minuti.
Molto vantaggioso, invece, il fatto che all’interno sia presente un utile divisorio che forma due contenitori differenti. In questo modo è possibile scaldare due diversi tipi di piatti. Il peso dell’oggetto raggiunge gli 839 g.

Beper 90.920R

Lo scaldavivande Beper 90.920R è un’ottima soluzione per scaldare il proprio pranzo quando ci si trova in ufficio spendendo davvero pochissimo. Il modello è stato studiato per soddisfare il gusto degli utenti, è disponibile infatti in diverse
tonalità, come il rosso, il blu, il giallo.
Queste però non sono le uniche caratteristiche di Beper 90.920R. Prima di tutto, la sua vaschetta interna è divisa in due parti ed è in grado di contenere 1 litro di acqua.
Il tempo di riscaldamento del cibo è molto più basso rispetto a quello medio previsto dagli altri modelli, raggiunge solo i 15 minuti. Oltre a questo, se si mantiene chiuso, questo scaldavivande è in grado di mantenere a lungo il cibo caldo.
Semplicissimo anche da chiudere e da riaprire grazie ai due ganci laterali che presenta.

Un altro vantaggio di questo modello è che è anche molto facile da pulire. Non è consigliato però scaldare liquidi o zuppe con Beper 90.920R, ma meglio solo cibi solidi.
Il suo peso raggiunge solo i 68 grammi e le due dimensioni sono 17,5 x 11 x 24 cm. Queste misure lo rendono particolarmente facile da trasportare e maneggevole da potere prendere.
Grazie al materiale con cui è realizzato, è anche molto resistente e difficile da scalfire.
Nemmeno l’usura tenderà a corroderlo, dato che è anche molto duraturo nel tempo, a causa dell’acciaio che compone la vaschetta interna e la plastica dura che riveste l’esterno.

Ariete 797 Scaldì

Ariete 797 Scaldì è uno dei migliori scaldavivande da ufficio presenti sul mercato. Il marchio molto famoso fa già da garanzia ma, oltre a questo, il modello ha delle caratteristiche differenti rispetto agli altri prodotti.
Prima di tutto si tratta di uno scaldavivande elettrico abbastanza grande, dato che le sue dimensioni sono 28x16x9 cm. Queste misure sono importanti, perché Scaldì è stato strutturato appositamente per contenere una buona porzione di un primo piatto o di un secondo piatto.
Il tempo di riscaldamento risulta essere minore rispetto a quello necessario in media dagli altri modelli, è infatti di 8 o massimo 10 minuti. In pochissimo, quindi, si potranno avere delle pietanze calde, senza che ci sia bisogno di accendere il forno oppure di sporcare inutilmente padelle ed altri accessori.
Questo oggetto è particolarmente utile non solo se ci si trova in casa e non si ha molto tempo a disposizione per riscaldare un piatto, ma soprattutto nel caso ci si trovi in ufficio o comunque fuori da casa. In questo caso basterà portare la pietanza all’interno di Scaldì, che farà anche da comodissimo contenitore e attaccare l’apposito cavo alla corrente elettrica. L’alimentazione di Scaldì infatti è a cavo.

Il modello è stato pensato anche per accontentare diverse esigenze estetiche degli utenti. Dato che non a tutti può piacere un determinato colore, Scaldì ne offre diversi. Risulta essere possibile infatti acquistarne uno arancione oppure viola. Un’altra caratteristica di questo modello è che quando si acquisterà la scatola, automaticamente si riceverà anche le posate.
Un ulteriore aspetto positivo di questo scaldavivande è da individuare nella facilità di apertura e chiusura. Questa è ermetica, il che significa che non si dovrà temere che il cibo possa cadere durante il trasporto. I due ganci laterali presenti sulla parte superiore infatti garantiscono una presa molto resistente. Oltre a questo, l’interno del contenitore è antigraffio ed anche antiaderente, altri due vantaggi.
Non meno importante il fatto che la pulizia è molto semplice da effettuare, una volta che si è terminato di utilizzare il prodotto.
Sarebbe forse stato utile un timer per ricordare di non dimenticare Scaldì acceso, ma è anche vero che date le numerose caratteristiche vantaggiose che offre il prodotto risulta già completo così.

Wintem Lunchy Box

Anche Wintem Lunchy Box è conveniente e ha numerosi vantaggi da offrire a chi lo utilizza.
Prima di tutto la vaschetta che contiene il cibo è in acciaio, materiale molto resistente, che permette all’accessorio di avere anche una certa durata nel tempo e di essere molto difficile da corrodere o da danneggiare.
Oltre a questo, il resto della scatola è completamente in plastica, il che permette a Wintem Lunchy Box di essere ulteriormente protetto e soprattutto di scaldare al meglio il cibo.
Per quanto riguarda il tempo che impiega per scaldare le pietanze, questo raggiunge circa i 30 minuti, quindi di più rispetto al modello presentato in precedenza.
Nonostante sia consigliato inserire nello scaldavivande solo alimenti solidi, questo dispositivo non esclude la possibilità di inserirvi anche liquidi di capacità non superiore a 1,2 litri. Infatti all’interno ci sono due diversi contenitori che possono contenere 600 ml ciascuno.

Un altro aspetto positivo di Wintem Lunchy Box è che senza essere aperto è in grado di mantenere per circa un’ora il cibo ancora caldo.
Questo modello è la soluzione ideale se ci si trova in ufficio o a pranzare in un parco o altro luogo fuori casa. Semplicissimo anche questo da aprire e da richiudere, è impossibile che anche con urti, si rovescino i cibi all’interno.
Nella scatola sono anche presenti alcune posate, precisamente una forchetta, un coltello ed anche un cucchiaio.
Il colore del modello è giallo e bianco e le dimensioni sono di 27,2 x 18,6 x 11,4 cm.
Si tratta di una soluzione molto pratica e semplice da utilizzare, neanche pesante da trasportare, e dotata anche di utili manici per poterci riuscire.

Tipologie Scaldavivande Elettrico da Ufficio

Avere uno scaldavivande in ufficio è sempre comodo, sia per placare il languore mattutino, magari con un muffin tiepido, che per pranzare durante l’intervallo, oppure per consumare in fretta una fetta di dolce il pomeriggio. Ovviamente la scelta dello scaldavivande dipende dalle esigenze personali, anche se è meglio sceglierne uno da collegare alla presa di corrente, e non solo alla batteria, perché è più potente e veloce. Vediamo allora come scegliere uno scaldavivande elettrico da ufficio, tra i vari tipi presenti in commercio.

Scaldavivande elettrico con borsa termica
Lo scaldavivande elettrico con borsa termica assolve la doppia funzione di scaldavivande, da accendere al momento quando decidi di scaldare un pasto per consumarlo, e da borsa termica in modo da poterlo tenere al caldo dopo averlo cucinato, approfittando, dove è compresa, anche della tracolla per trasportarlo. In genere questo tipo di scaldavivande elettrico da ufficio ha la possibilità di collegarsi sia ad una normale presa a 220 Volt, che al computer col cavo USB. La sua capacità varia dai 2 agli 8 litri, e in dipendenza di cosa devi scaldare, può avere una, due o tre vasche separate, in acciaio inox, e coperchio semi-ermetico. Le vasche sono estraibili dallo scaldavivande elettrico mentre la resistenza è sul fondo, all’interno di una tasca resistente al calore. Per quanto possa collegarsi alla rete elettrica la sua potenza è abbastanza bassa e il suo utilizzo è solo per intiepidire il cibo, non certo per cuocerlo.

Scaldavivande elettrico da ufficio per le zuppe
Lo scaldavivande elettrico per zuppe ha una capacità ridotta ad una, massimo due portate, quindi dal mezzo litro al litro o poco più. La sua parte esterna è in plastica dura, mentre la scodella interna generalmente è in acciaio inox, anche se puoi trovare dei modelli con la ciotola in plastica per alimenti che, a volte, non è neanche removibile. Risulta essere alimentabile solo elettricamente ed ha una capacità riscaldante abbastanza alta, ma non in grado comunque di cucinare i cibi. Il coperchio è ermetico ed è dotato di pinze laterali per chiuderlo. In alcuni modelli puoi trovare anche un manico per trasportarli più agevolmente. Questo scaldavivande è ottimo per scaldare alimenti semi solidi, come pasta, zuppe, o carne, se è dotato di scodella estraibile. Se invece la scodella è fissa, puoi scaldare solo alimenti già pronti e inseriti in un altro contenitore o in un sacchetto sottovuoto.

Scaldavivande elettrico da ufficio per il bagnomaria
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a bagnomaria è molto efficiente per scaldare tutti i tipi di vivande anche se completamente fredde. In genere ha una o due vasche in acciaio inox, removibili e lavabili, anche in lavastoviglie. A differenza di altri scaldavivande questo modello non ha una borsa e non è portatile, per cui il cibo dovrai trasportarlo a parte, con un contenitore portavivande. Funziona solo collegato alla corrente elettrica ed è in metallo, generalmente acciaio, con una resistenza a serpentina, immersa in un contenitore pieno d’acqua, e la vasca con il cibo si poggia direttamente sull’acqua calda. Alcuni modelli sono in grado di raggiungere temperature elevate, fino ad 80 gradi, e, anche se più lentamente della fiamma, possono cuocere le pietanze.

Scaldavivande elettrico da ufficio camera termica ad acqua
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica ad acqua è realizzato con una struttura a doppia camera in plastica dura. La prima camera fa da parete riscaldante ed è piena d’acqua, che è a diretto contatto con la resistenza elettrica collocata sul fondo. Quando si accende la resistenza, l’acqua raggiunge temperature elevate, e trasferisce il calore alle pareti e all’interno dello scaldavivande, dove c’è una seconda vasca con il cibo da scaldare. La camera con l’acqua è ermetica, e si può svuotare grazie ad un comodo rubinetto. La vasca per il cibo è removibile ed è in acciaio, ed è dotata di coperchio in acciaio. Anche lo scaldavivande ha il coperchio e si chiude con due pinze. Questo scaldavivande crea una camera a media temperatura, massimo 40 gradi, come un piccolo forno, che, una volta acceso e chiuso, scalda il contenitore e il cibo che c’è dentro.

Scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica a materiale termoconduttore
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica a materiale termoconduttore è costruito come una vasca dalle pareti cave, generalmente di metallo, e riempite di un materiale termoconduttore, come la sabbia o la polvere di argilla. La resistenza, in questo scaldavivande, è del tipo a rete a basso voltaggio, collocata sia al fondo che nelle pareti, e ricoperta di materiale termoconduttore. Il coperchio generalmente è metallico e copre tutto lo scaldavivande, sia le pareti che la scodella con il cibo, che invece è d’acciaio inox ed è rimovibile. Questo scaldavivande, in quasi tutti i modelli, è dotato anche di termostato, perché può raggiungere temperature abbastanza elevate. Molto comodo e capiente, questo scaldavivande elettrico da ufficio, ha il difetto di essere più pesante e ingombrante di altri, ma è molto efficiente, scalda più degli altri e, soprattutto quello in polvere d’argilla, mantiene calde le pietanze molto a lungo.

Come Scegliere uno Scaldavivande Elettrico da Ufficio

Scegliere uno scaldavivande elettrico da ufficio non è difficile, ma ci sono alcune cose da tenere a mente prima di effettuare l’acquisto. Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come scegliere uno scaldavivande elettrico da ufficio.

Capacità

Il primo fattore da considerare quando si sceglie uno scaldavivande elettrico da ufficio è la capacità. La capacità di uno scaldavivande dipende dal numero di commensali che dovranno utilizzarlo. Per un uso personale, uno scaldavivande da 1-2 litri può essere sufficiente, mentre per un uso collettivo, un dispositivo con una capacità maggiore sarà più adatto.

Potenza

La potenza dello scaldavivande è un altro fattore importante da considerare. La potenza determina la velocità con cui lo scaldavivande può riscaldare il cibo e mantenere la temperatura costante. Un dispositivo con una potenza maggiore richiederà meno tempo per riscaldare il cibo e sarà in grado di mantenere la temperatura per un periodo più lungo.

Materiali

Gli scaldavivande possono essere realizzati in vari materiali, tra cui plastica, metallo e ceramica. I modelli in ceramica possono essere più eleganti, ma sono anche più pesanti e meno resistenti rispetto ai modelli in plastica o metallo. Scegliere un modello con una base antiscivolo e un contenitore resistente alle cadute.

Caratteristiche

I migliori scaldavivande elettrici da ufficio sono dotati di funzionalità aggiuntive come termostati regolabili, timer e display digitali. Un termostato regolabile permette di impostare la temperatura desiderata e mantenere il cibo alla giusta temperatura. Un timer può aiutare a prevenire il surriscaldamento del cibo e prolungare la vita del dispositivo.

Sicurezza

La sicurezza è un altro fattore importante da considerare quando si sceglie uno scaldavivande elettrico da ufficio. Assicurarsi che il dispositivo sia dotato di un interruttore di sicurezza per prevenire il surriscaldamento del cibo. Inoltre, assicurarsi che lo scaldavivande sia resistente e costruito con materiali sicuri per il contatto con il cibo.

Portabilità

Se si intende utilizzare lo scaldavivande elettrico in ufficio, è importante scegliere un modello che sia leggero e facile da trasportare. Un dispositivo portatile consente di portare il cibo in ufficio senza dover utilizzare un microonde o una stufa. Inoltre, scegliere un modello con un cavo di alimentazione lungo per un facile posizionamento.

Inoltre, è importante scegliere uno scaldavivande elettrico da ufficio che sia facile da pulire. I modelli dotati di contenitori rimovibili in acciaio inox sono facili da pulire e possono essere lavati in lavastoviglie.

Infine, è importante considerare il costo. Gli scaldavivande elettrici da ufficio sono disponibili in diverse fasce di prezzo, da quelli economici a quelli più costosi con funzionalità aggiuntive. È importante trovare un modello che soddisfi le proprie esigenze senza spendere troppo.

Scaldavivande Elettrico da Ufficio più Venduti Online

Per concludere proponiamo una lista degli scaldavivande elettrici da ufficio più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.

Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.