Attraverso questa pagina è possibile accedere alle recensioni dei migliori scaldavivande elettrici da ufficio pubblicate sul sito.

Lo scaldavivande è un dispositivo molto utile per chi ha la necessità di mangiare in ufficio, permette infatti di preparare il cibo a casa e scaldarlo in ufficio, prima di mangiarlo.

Come Scegliere uno Scaldavivande Elettrico da Ufficio

Avere uno scaldavivande in ufficio è sempre comodo, sia per placare il languore mattutino, magari con un muffin tiepido, che per pranzare durante l’intervallo, oppure per consumare in fretta una fetta di dolce il pomeriggio. Ovviamente la scelta dello scaldavivande dipende dalle esigenze personali, anche se è meglio sceglierne uno da collegare alla presa di corrente, e non solo alla batteria, perché è più potente e veloce. Vediamo allora come scegliere uno scaldavivande elettrico da ufficio, tra i vari tipi presenti in commercio.

Scaldavivande elettrico con borsa termica
Lo scaldavivande elettrico con borsa termica assolve la doppia funzione di scaldavivande, da accendere al momento quando decidi di scaldare un pasto per consumarlo, e da borsa termica in modo da poterlo tenere al caldo dopo averlo cucinato, approfittando, dove è compresa, anche della tracolla per trasportarlo. In genere questo tipo di scaldavivande elettrico da ufficio ha la possibilità di collegarsi sia ad una normale presa a 220 Volt, che al computer col cavo USB. La sua capacità varia dai 2 agli 8 litri, e in dipendenza di cosa devi scaldare, può avere una, due o tre vasche separate, in acciaio inox, e coperchio semi-ermetico. Le vasche sono estraibili dallo scaldavivande elettrico mentre la resistenza è sul fondo, all’interno di una tasca resistente al calore. Per quanto possa collegarsi alla rete elettrica la sua potenza è abbastanza bassa e il suo utilizzo è solo per intiepidire il cibo, non certo per cuocerlo.

Scaldavivande elettrico da ufficio per le zuppe
Lo scaldavivande elettrico per zuppe ha una capacità ridotta ad una, massimo due portate, quindi dal mezzo litro al litro o poco più. La sua parte esterna è in plastica dura, mentre la scodella interna generalmente è in acciaio inox, anche se puoi trovare dei modelli con la ciotola in plastica per alimenti che, a volte, non è neanche removibile. Risulta essere alimentabile solo elettricamente ed ha una capacità riscaldante abbastanza alta, ma non in grado comunque di cucinare i cibi. Il coperchio è ermetico ed è dotato di pinze laterali per chiuderlo. In alcuni modelli puoi trovare anche un manico per trasportarli più agevolmente. Questo scaldavivande è ottimo per scaldare alimenti semi solidi, come pasta, zuppe, o carne, se è dotato di scodella estraibile. Se invece la scodella è fissa, puoi scaldare solo alimenti già pronti e inseriti in un altro contenitore o in un sacchetto sottovuoto.

Scaldavivande elettrico da ufficio per il bagnomaria
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a bagnomaria è molto efficiente per scaldare tutti i tipi di vivande anche se completamente fredde. In genere ha una o due vasche in acciaio inox, removibili e lavabili, anche in lavastoviglie. A differenza di altri scaldavivande questo modello non ha una borsa e non è portatile, per cui il cibo dovrai trasportarlo a parte, con un contenitore portavivande. Funziona solo collegato alla corrente elettrica ed è in metallo, generalmente acciaio, con una resistenza a serpentina, immersa in un contenitore pieno d’acqua, e la vasca con il cibo si poggia direttamente sull’acqua calda. Alcuni modelli sono in grado di raggiungere temperature elevate, fino ad 80 gradi, e, anche se più lentamente della fiamma, possono cuocere le pietanze.

Scaldavivande elettrico da ufficio camera termica ad acqua
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica ad acqua è realizzato con una struttura a doppia camera in plastica dura. La prima camera fa da parete riscaldante ed è piena d’acqua, che è a diretto contatto con la resistenza elettrica collocata sul fondo. Quando si accende la resistenza, l’acqua raggiunge temperature elevate, e trasferisce il calore alle pareti e all’interno dello scaldavivande, dove c’è una seconda vasca con il cibo da scaldare. La camera con l’acqua è ermetica, e si può svuotare grazie ad un comodo rubinetto. La vasca per il cibo è removibile ed è in acciaio, ed è dotata di coperchio in acciaio. Anche lo scaldavivande ha il coperchio e si chiude con due pinze. Questo scaldavivande crea una camera a media temperatura, massimo 40 gradi, come un piccolo forno, che, una volta acceso e chiuso, scalda il contenitore e il cibo che c’è dentro.

Scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica a materiale termoconduttore
Lo scaldavivande elettrico da ufficio a camera termica a materiale termoconduttore è costruito come una vasca dalle pareti cave, generalmente di metallo, e riempite di un materiale termoconduttore, come la sabbia o la polvere di argilla. La resistenza, in questo scaldavivande, è del tipo a rete a basso voltaggio, collocata sia al fondo che nelle pareti, e ricoperta di materiale termoconduttore. Il coperchio generalmente è metallico e copre tutto lo scaldavivande, sia le pareti che la scodella con il cibo, che invece è d’acciaio inox ed è rimovibile. Questo scaldavivande, in quasi tutti i modelli, è dotato anche di termostato, perché può raggiungere temperature abbastanza elevate. Molto comodo e capiente, questo scaldavivande elettrico da ufficio, ha il difetto di essere più pesante e ingombrante di altri, ma è molto efficiente, scalda più degli altri e, soprattutto quello in polvere d’argilla, mantiene calde le pietanze molto a lungo.

Recensioni Scaldavivande Elettrico da Ufficio

Lo scaldavivande elettrico da ufficio deve quindi riscaldarsi in modo abbastanza veloce, in modo da permettere il pranzo nella pausa a disposizione.

Accedendo alle varie recensioni, è possibile leggere informazioni più dettagliate sui diversi modelli disponibili sul mercato. Per ogni scaldavivande elettrico da ufficio abbiamo infatti cercato di mettere in evidenza i punti di forza e i punti deboli.

DCG SV0100 – Recensione e Opinioni- In questa recensione analizziamo le caratteristiche dello scaldavivande DCG SV0100, valutando i pregi e i difetti del dispositivo. Lo scaldavivande DCG SV0100 appartiene alla famiglia dei prodotti Lunchbox, che consentono di portare il cibo da casa e di scaldarlo sul momento. Lo strumento scalda il cibo in meno di trenta minuti, collegandolo a una semplice presa...
Tristar BP-2979 – Recensione e Opinioni- In questa recensione valutiamo lo scaldavivande Tristar BP-2979, prodotto del quale analizziamo le caratteristiche principali e sul quale forniamo la nostra opinione. Lo scaldavivande Tristar BP-2979 è un prodotto molto versatile, che si può usare sia in ufficio che in casa. Il punto di forza è che lo scaldavivande studiato da Tristar ha tre scomparti richiudibili,...
Scaldavivande Beem Buffet Star – Recensione e Opinioni- Oggi proponiamo una recensione dello scaldavivande Beem Buffet Star, prodotto di cui valutiamo le caratteristiche principali e i vantaggi e gli svantaggi più importanti. Lo scaldavivande Beem Buffet Star è un prodotto due in uno, perché consente di trattenere il calore naturale delle pietanze una volta preparate, ma consente anche di scaldare gli alimenti sul momento, usando...
Scaldavivande Chafing Dish – Recensione- In questa recensione valutiamo le caratteristiche dello scaldavivande Chafing Dish e mettiamo a disposizione la nostra opinione sui vantaggi e sugli svantaggi principali del dispositivo. Lo scaldavivande Chafing Dish si presenta come un prodotto di fascia media, ideale per chi ha necessità di portare un pranzo completo, con due diverse pietanze, senza che queste si mescolino...
Scaldavivande Thermic Dynamics – Recensione- Lo scaldavivande Thermic Dynamics è uno strumento pratico e maneggevole, dal design semplice e divertente. Lo scaldavivande si presenta in tre varianti, a base bianca i dettagli si possono trovare in arancione, blu, rosso e verde. A rendere pratico lo strumento, appartenente alla categoria dei Lunch Box, c’è il cucchiaio in tinta, che si potrà...
Scaldavivande Macom 855A – Recensione- Oggi proponiamo una recensione dello scaldavivande Macom 855A, dispositivo di cui analizziamo le caratteristiche e sul quale forniamo le nostre opinioni relative ai vantaggi e agli svantaggi principali. Lo scaldavivande elettrico Macom 855A è un prodotto di fascia di prezzo bassa, che fa il suo dovere per chi ha la necessità di portare il pranzo da casa e...
Scaldavivande Ariete Scaldì – Recensione- In questa recensione analizziamo le caratteristiche dello scaldavivande Ariete Scaldì e mettiamo a disposizione le nostre opinioni su quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti. Lo scaldavivande elettrico Ariete Scaldì fa parte dei modelli che operano in modalità attiva, che consentono di scaldare i cibi conservati, ma anche di portarli in giro senza...

Scaldavivande Elettrico da Ufficio più Venduti Online

Per concludere proponiamo una lista degli scaldavivande elettrici da ufficio più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.

Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.