Lo scaldavivande casalingo a due candele Brabantia 477102 è uno strumento indispensabile per scaldare i cibi a una temperatura prestabilita senza consumare corrente elettrica e senza utilizzare il forno della cucina.

Lo scaldavivande è studiato per riscaldare più cibi contemporaneamente, semplicemente inserendoli uno sopra l’altro sul ripiano della griglia in acciaio inox. La griglia non consentirà al cibo di aderire, ma il calore potrà diffondersi in maniera tale da ottenere risultati ottimali.

Brabantia

L’uso migliore è fare scaldare pietanze già preparate in precedenza per pranzi e cene in casa on diversi ospiti, in questo modo, si risparmia tempo e si riescono a preparare tutti i piatti in tempo utile. Lo scaldavivande consente anche di trattenere il calore negli alimenti, mantenendo la griglia calda subito dopo l’utilizzo per il tempo necessario.

Il prodotto si presenta come uno strumento base, a un costo vicino ai 30 Euro, si ottiene una griglia antiaderente facile da pulire, per riscaldare il cibo senza dare troppe impostazioni. Una volta utilizzato, basterà aspettare che lo scaldavivande si raffreddi per riporlo nel mobile di casa, senza creare ingombro e in piena sicurezza.

Il pregio di questo scaldavivande è che funziona con le candele. Oltre alle due incluse nella confezione, si potranno usare le candele comunemente disponibili in commercio per tenere il cibo al caldo e diffondere anche un ottimo profumo in tutta la casa, eliminando gli odori dovuti all’uso della cucina, soprattutto quando si usa l’aglio. Lo scaldavivande ha il peso di un chilogrammo, per una superficie di quasi 36 centimetri: si potranno così riscaldare pietanze inserite in pirofile, oppure in piccoli pentolini.

Lo scaldavivande Brabantia, però, non è consigliato per cucinare e non fa parte dei cosiddetti lunchbox, che si possono portare al lavoro per mangiare qualcosa sul posto. In compenso, lo scaldavivande può essere appoggiato come elemento decorativo sulla tua tavola e diventare così un oggetto di gusto, da regalare.

La nostra opinione sullo scaldavivande Brabantia 477102 è positiva, i maggiori pregi sono l’aspetto gradevole e la possibilità di scaldare e di decorare al tempo stesso la tavola. L’idea di Brabantia con lo scaldavivande modello 477102 era proprio quella di offrire un prodotto duraturo nel tempo, facile da pulire e da utilizzare: un obiettivo riuscito, da sfruttare per tenere caldi i pasti durante l’inverno. Lo scaldavivande Brabantia 477102 è disponibile sia online che nei negozi specializzati.

Brabantia 477102

Brabantia 477102
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Efficace

    Cons

    • - Non adatto per il trasporto