In questa recensione valutiamo lo scaldavivande Unold 58815 analizzando quali sono i principali vantaggi e svantaggi di questo dispositivo.

La piastra riscaldante Unold 58815 è l’ideale per chi abita da solo e ha la necessità di scaldare velocemente del cibo preparato in precedenza, senza per questo perdere tempo per sgrassarla una volta utilizzato questo scaldavivande.

unold 58815

Il modello è in acciaio Inox, con la piastra in ceramica, per consentire al calore di diffondersi, senza per questo arrivare a una temperatura pericolosa per chi sta intorno. Arrivata alla temperatura necessaria, infatti, la piastra si spegne da sola, mantenendo il calore per un un breve periodo di tempo prima di raffreddarsi.

La piastra non ha il cavo integrato, la presa si potrà collegare al momento dell’utilizzo e rimuovere dopo l’uso, senza per questo far disperdere il calore. Una volta utilizzato, il cavo si può inserire in un mobile, non creando intralci.

In cinque minuti la piastra è riscaldata e pronta all’uso, mantenendo la temperatura desiderata per circa un paio di ore. La piastra riscaldante Unold 58815 si presta a diversi utilizzi, oltre a scaldare, si può utilizzare tranquillamente come complemento da tavolo quando ci sono molti commensali e c’è la necessità di mantenere in caldo il cibo appena cucinato, oppure semplicemente per riscaldare delle bevande direttamente nella tazza, senza temere problemi si sta riscaldando il liquido al suo interno.

Per evitare di scottarsi, Unold ha inserito ai lati della piastra due pratiche maniglie, in modo da potere portare in sicurezza la piastra e il cibo posto sopra a tavola. Un ulteriore vantaggio è la superficie della piastra, di circa 24 centimetri, per potere inserire il cibo da scaldare in un contenitore di piccole dimensioni prima di accenderla, con la possibilità di inserire più contenitori impilati per scaldarli in contemporanea.

L’unico difetto, in base alla nostra opinione, è che lo scaldavivande Unold 58815 non ha un tasto di accensione e spegnimento, ma basterà abbassare la manopola della temperatura e attendere per riporre la piastra al suo posto dopo l’utilizzo. La piastra ha un costo di poco superiore ai 50 Euro, un rapporto tra qualità e prezzo buono, se si considera anche il periodo di garanzia di Unold.

In definitiva possiamo dire che Unold 58815 è un prodotto semplice ma di buona qualità, utile per mantenere caldo il cibo cucinato in casa.

Unold 58815

Unold 58815
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons

    • - Manca tasto di spegnimento