Oggi proponiamo una recensione dello scaldavivande Macom 855A, dispositivo di cui analizziamo le caratteristiche e sul quale forniamo le nostre opinioni relative ai vantaggi e agli svantaggi principali.

Lo scaldavivande elettrico Macom 855A è un prodotto di fascia di prezzo bassa, che fa il suo dovere per chi ha la necessità di portare il pranzo da casa e ha bisogno che il cibo venga scaldato sul momento. Il prodotto si presenta come un contenitore in plastica dura, disponibile in due colori, bianco e grigio, e in due versioni, la prima, più datata, consente di rimuovere due degli scomparti presenti nello scaldavivande, mentre nella seconda versione si può rimuovere solo lo scomparto più piccolo.

Macom

Lo strumento si presenta come una semplice lunchbox, grazie al cavo interno con presa, che si avvolge all’interno di un piccolo scomparto incluso nella confezione e che non si può rimuovere, si possono scaldare i cibi in dieci minuti, in linea con la pausa pranzo della maggioranza degli uffici. In alcuni casi specifici, in base al tipo di cibo contenuto, può essere necessario scaldare il pranzo più a lungo. Una volta utilizzato, lo scaldavivande va lasciato raffreddare, prima di essere riposto in borsa. Il prodotto consente di portare il pranzo anche a mano, grazie al manico posto sul coperchio.

Lo scaldavivande Macom 855A è composto da

Tre scomparti interni, due più grandi e uno più piccolo. Il terzo scomparto è estraibile e si può chiudere ermeticamente, quindi si potrà usare per trasportare liquidi.

Un cucchiaio estraibile in plastica. Per avere tutto a portata di mano, il cucchiaio è incluso nella confezione e, una volta utilizzato, si può posizionare nell’apposito scomparto.

Quattro chiusure, che consentono di aprire velocemente lo scaldavivande, ma anche di tenere il cibo al coperto mentre lo si scalda.

Un cavo, per potere scaldare usando una comune presa.

Un libretto di istruzioni, da utilizzare in caso di necessità.

Lo scaldavivande di Macom è un prodotto semplice, ma efficace. A meno di 20 Euro si può ottenere uno scaldavivande di buona qualità, con parti che si possono rimuovere e mettere in lavastoviglie per facilitare la pulizia. Per le parti non rimovibili, sarà necessario dotarsi di pazienza e pulire con calma, avendo cura di non passare sulle parti elettriche.

Lo scaldavivande è in commercio dal 2014, quindi l’azienda ha cercato di venire maggiormente incontro alle richieste dei clienti cercando di creare un prodotto compatto e pratico. La resistenza dei  materiali e il fatto di potere portare gli alimenti senza fuoriuscite rendono consigliato il prodotto, considerata anche la dotazione e il prezzo conveniente. Il limite è da individuare nella velocità di riscaldamento, non troppo alta, specialmente se confrontata con altri prodotti disponibili sul mercato.


Profondità 160 mm
Capacità 1.5 l
Altezza 100 mm
Larghezza 205 mm
Una vaschetta interna a due scomparti estraibile
Un Contenitore estraibile con coperchio per liquidi
Un Cucchiaio

Macom 855A

Macom 855A
7.6

Voto

8/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Resistente

    Cons

    • - Riscaldamento non molto veloce