In questa recensione valutiamo le caratteristiche dello scaldavivande Chafing Dish e mettiamo a disposizione la nostra opinione sui vantaggi e sugli svantaggi principali del dispositivo.

Lo scaldavivande Chafing Dish si presenta come un prodotto di fascia media, ideale per chi ha necessità di portare un pranzo completo, con due diverse pietanze, senza che queste si mescolino tra di loro e senza che gli alimenti escano dallo scaldavivande.

Chafing Dish

La prima cosa che colpisce è il materiale in cui è realizzato il prodotto, sia le parti esterne che quelle interne sono in acciaio inox, favorendo le operazioni di pulizia. I due scomparti sono estraibili, per consentire il lavaggio direttamente in lavastoviglie, senza togliere via prima le macchie per non perdere tempo. I contenitori hanno un pratico coperchio in plastica, che serve per potere chiudere ermeticamente le pietanze, oltre alle chiusure poste in alto nello scaldavivande.

Il piccolo elettrodomestico consente di scegliere tra tre diverse temperature, come se fosse un piccolo forno. Una volta collegato, lo scaldavivande Chafing Dish consente di riscaldare fino a una temperatura di 85 gradi, senza problemi e senza dovere aspettare troppo tempo prima che le pietanze all’interno si riscaldino. La spina è direttamente collegata allo scaldavivande con un piccolo cavo, che però non si può estrarre una volta utilizzato.

Per potere utilizzare lo scaldavivande, la potenza necessaria è di circa 150 W, in media con altri prodotti della stessa categoria. Dal punto di vista della praticità, lo scaldavivande è semplice da trasportare in orizzontale. I piedini antiscivolo consentono di tenere il prodotto nelle vicinanze, mentre si lavora, senza fare danni alla postazione di lavoro e senza contaminare le pietanze all’interno dello scaldavivande. L’unica nota dolente è il peso, di quasi 2 chili, che risulta comunque congruo se si pensa che lo scaldavivande è in grado di trasportare fino a 1,5 litri di alimenti.

Il manuale di istruzioni è presente nella confezione dello scaldavivande, ma purtroppo è presente una traduzione in italiano.

La nostra opinione sullo scaldavivadne Chafing Dish è positiva, si tratta di un dispositivo sicuramente utile per le persone che hanno la necessità di portarsi un pasto caldo da casa, senza spendere denaro al ristorante o nei bar nelle vicinanze. Lo scaldavivande rappresenta una soluzione semplice, in grado di soddisfare le esigenze, anche se non si può materialmente lasciare il posto di lavoro durante la pausa pranzo.


Dimensioni 41 x 27,4 x 14,7 cm
Peso 2 kg
Potenza 150 Watt
Due contenitori da 1,5 l
Temperatura minima 40 gradi massima 85 gradi
Regolatore di temperatura a tre livelli
Contenitore e coperchio lavabili in lavastoviglie
Piedini in gomma antiscivolo

Chafing Dish

Chafing Dish
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficace
    • - Realizzato con materiali di qualità
    • - Ottimo rapporto tra prezzo e qualità

    Cons

    • - Abbastanza pesante