In questa recensione analizziamo le caratteristiche dello scaldavivande DCG SV0100, valutando i pregi e i difetti del dispositivo.

Lo scaldavivande DCG SV0100 appartiene alla famiglia dei prodotti Lunchbox, che consentono di portare il cibo da casa e di scaldarlo sul momento. Lo strumento scalda il cibo in meno di trenta minuti, collegandolo a una semplice presa di corrente, presentandosi pratico sotto ogni punto di vista.

DCG SV0100

Il design compatto è il primo punto a favore di questo scaldavivande, disponibile in tre colori assortiti in base bianca. All’interno, si potranno portare fino a due pietanze. Purtroppo, però, solo lo scomparto più piccolo è estraibile, questo rappresenta l’unico difetto di questo prodotto, che non potrà essere lavato in lavastoviglie, ma solo con una spugnetta e con pazienza. I due scomparti risultano abbastanza capienti, il maggiore, dalla capacità di 0,6 litri e non estraibile, consente di consumare l’interno del piatto senza muoverlo, appoggiando direttamente il cibo sul piatto antiaderente. Se si vogliono utilizzare comunque due scomparti, si potrà trovare in commercio una vaschetta più piccola, che si possa inserire nel contenitore non estraibile, in modo da ovviare all’inconveniente.

Per il resto, lo scaldavivande DCG SV0100 rappresenta un prodotto duraturo ed economico, a un prezzo inferiore a 20 Euro, si ottiene un prodotto che riesce a mantenere calde le pietanze preparate la sera prima e a riscaldare a una temperatura prefissata con il pratico cavo. la presa di corrente non avrà bisogno di un adattatore e la presa di corrente si potrà facilmente rimuovere una volta usato il cavetto per scaldare il pasto da consumare.

Il consumo elettrico dello scaldavivande è un altro punto a favore di questo prodotto, solo 40 Watt per scaldare subito il cibo. Chi dispone di un armadietto in ufficio, potrà anche decidere di lasciare lo scaldavivande in questo luogo e di portare solo i due scomparti.

I materiali fanno la differenza, questo scaldavivande è un esempio in questo senso, perché potrai portare con te anche sughi e pietanze liquide, dato che uno dei due scomparti è dotato di coperchio. La copertura in alto, invece, serve solo per richiudere lo scaldavivande e fare in modo che il cibo non vada a sporcare gli altri elementi presenti nella borsa.

La nostra opinione sullo scaldavivande DCG SV0100 è positiva, si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che, con regolare manutenzione, riesce a fare dimenticare i panini dei bar, fornendo un’ottima alternativa.


Riscaldamento in lega di alluminio PTC
Riscaldamento a bassa potenza
Materiali resistenti alle alte temperature
Compartimento per le zuppe con coperchio aggiuntivo
La capienza della vaschetta grande è di 0.6 litri mentre quella della vaschetta piccola è di 0.4 litri

DCG SV0100

DCG SV0100
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Buoni materiali
    • - Scalda velocemente

    Cons

    • - Sono un contenitore è estraibile